Team Parlare di Vino

Parlare di Vino è una agenzia di rappresentanza impegnata nella valorizzazione e commercializzazione di grandi vini, spumanti, champagne, grappe e altri prodotti di eccellenza, nonché nella promozione delle stesse aziende al fine di consentirne l’accesso in un mercato altamente performante per le vendite e per l’immagine come quello Campano. Inoltre in linea con le moderne esigenze di distribuzione si occupa anche di comunicazione e di promozione della vendita, attraverso la formazione degli addetti ai lavori e di manifestazioni legate all’enogastronomia. Il nostro rapporto commerciale con la clientela è basato sulla competenza, sull’attenzione e la cura dedicata allo sviluppo e valorizzazione dei prodotti proposti.

Vincenzo Buttino e Salvatore Coppola si occupano personalmente della supervisione di ogni attività di:
  • Ideazione e strategie per lo sviluppo e proposizione commerciale dei prodotti aziendali;
  • Organizzazione di corsi di formazione legati al vino e al cioccolato;
  • Organizzazione e gestione della rete di vendita operante in Napoli e provincia;
  • Organizzazione di degustazioni, manifestazioni ed eventi;
Parlare di Vino si avvale di un team composto da Caterina Cioffi, Francesco Borrelli, Salvatore Lauro e Valerio Massimo, che sono coinvolti personalmente nel progetto di vendita, valorizzazione e promozione delle aziende rappresentate. La vendita si esplica non solo attraverso il posizionamento del prodotto, ma anche e soprattutto attraverso un’attività di pieno supporto al cliente nella gestione del post-vendita.
Il territorio di Napoli e provincia si presenta non omogeneo per cultura e per tipologia di clientela, quindi si è stabilito di trovare per ogni singolo cliente il giusto referente commerciale, affinchè si possano creare le migliori condizioni di proposizione e vendita. 
Parlare di Vino ha la sua espressione migliore nel canale HO.RE.CA. dove nel 2009 ha servito 489 clienti con 1767 ordini, lavorando solo in Napoli città e con 4 collaboratori. Per il 2010 si prevede un notevole incremento di lavoro dovuto all’allargamento della zona operativa a Napoli e provincia e dall’incremento della rete vendita a 6 persone.
Dal 1° settembre 2010 l’organizzazione di Parlare di Vino è ulteriormente mutata con l’ingresso in squadra di Antonio Aceto e Paolo Zizza.
Antonio Aceto si occuperà di tutto ciò che riguarda la formazione e la comunicazione, Paolo Zizza è un nuovo elemento del commerciale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: