SERATA BIANCA

SERATA BIANCA
A Città del Gusto
Giovedì 21 Giugno, a partire dalle ore 20, Città del Gusto offre un evento particolare, a tema “Il Bianco”- da gustare, bere, ascoltare, guardare.
Due performanti aziende friulane, Jolanda de Colò e Collavini, hanno curato l’aspetto gustativo, con la collaborazione degli chef della struttura partenopea, che hanno rivisitato alcuni piatti con prodotti tipici di Jolanda de Colò, come la capesanta, il carpaccio di spada affumicato ed il bacalao (merluzzo islandese dissalato in Spagna). L’abbinamento enogastronomico è stato affidato all’azienda vinicola Collavini, con la proposta di una ribolla gialla spumante- metodo Collavini-. Grazie alla rifermentazione in autoclave orizzontale e al lungo affinamento sia sui lieviti che in bottiglia, per questo spumante si raggiunge un invecchiamento di 42 mesi. A completare la serata bianca del gusto, non poteva mancare la mozzarella di bufala campana dop, sapientemente accostata ai prodotti friulani e perfettamente in sintonia con la ribolla gialla.
Il coinvolgimento sensoriale si completa con l’ascolto della musica “lunare” proposta da Radio Yacht Sensation e con gli allestimenti e dress code in bianco.
L’evento, interessante per esclusività e ricchezza di sapori unici, apre la stagione estiva di Città del Gusto.
buonvino a tutti
antonio aceto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: